Termini di utilizzo di UserWay

I presenti Termini e Condizioni di Servizio ("Termini", "Termini e Condizioni") regolano il rapporto dell'utente ("Utente", "Tu" o "Licenziatario") con UserWay Inc. (insieme alle sue filiali, rappresentanti, affiliati, funzionari e amministratori, "UserWay" o "Noi" o "Nostro") per quanto riguarda l'accesso e l'utilizzo del nostro sito web il cui indirizzo è https://userway.it (insieme a qualsiasi altro sito web associato in esecuzione di cui facciamo uso, come UserWay.org o UserWay. com il "Sito Web UserWay") e i servizi o i prodotti professionali di UserWay che includono il Widget per l'accessibilità AI-Powered (il "Widget AI"), il Widget per l'accessibilità gratuito di UserWay (il "Free-Widget", che insieme al Widget AI sarà qui indicato come il "Widget"), la Scansione e il Monitoraggio dell'accessibilità di UserWay (che insieme all'Inspector UserWay sarà qui indicato come lo "Scanner"); UserWay Audits (l'"Audit"), UserWay AI-Powered Content Moderator (il "Moderatore"), UserWay FixMyCode ("FixMyCode") e qualsiasi altro servizio o prodotto aggiuntivo che UserWay può fornire (collettivamente indicati qui come i "Prodotti" e insieme al Sito Web UserWay, il "Servizio"). Il Servizio viene utilizzato su un sito web o su un contenuto digitale di proprietà o controllato dal Licenziatario (il "Sito web del Licenziatario").

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni prima di utilizzare i Servizi. L'accesso e l'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente è subordinato all'accettazione e al rispetto dei presenti Termini, che può essere indicato facendo clic sull'opzione "Accetto" o "Autorizzo" disponibile in alcuni Prodotti, completando il processo di registrazione o utilizzando i Servizi. Accedendo o utilizzando il Servizio, l'Utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini. Se l'Utente non è d'accordo con una qualsiasi parte dei presenti Termini, non può utilizzare o accedere al Servizio. Per accettare i presenti Termini, l'Utente deve (i) avere almeno 18 anni o avere il consenso di un genitore o di un tutore per accettare i presenti Termini (secondo quanto stabilito dal Children Online Privacy Protection Act (COPPA) degli Stati Uniti); e (ii) avere il potere di stipulare un contratto vincolante con noi e non esserne vietato ai sensi di qualsiasi legge applicabile.

L'utilizzo del Servizio da parte dell'utente è soggetto a eventuali termini, politiche, regole o linee guida aggiuntive applicabili al Servizio o a determinate funzionalità del Servizio, che possono essere pubblicate da noi di volta in volta. Tutti i termini, le politiche, le regole o le linee guida aggiuntive sono incorporati nel presente documento per riferimento e saranno considerati parte integrante dei presenti Termini.

Licenza non esclusiva

In base ai termini e alle condizioni dei presenti Termini, con il presente documento viene concessa al Licenziatario una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non cedibile e non sublicenziabile per l'installazione e l'utilizzo dei Prodotti sul Sito Web del Licenziatario ai sensi e in conformità ai presenti Termini (la "Licenza").
Ciascuna Licenza è applicabile a un Sito Web del Licenziatario, se non diversamente specificato nell'Ordine di acquisto applicabile. Si precisa che la Licenza non concede al Licenziatario alcun diritto di proprietà sui Prodotti o su qualsiasi loro parte. Dopo che il Widget è stato incorporato nel sito web del licenziatario, non potrà essere fatto alcun ulteriore uso dello stesso e il Widget non potrà essere incorporato in nessun altro nome di dominio o in nessun altro sito web gestito dal licenziatario, a meno che quest'ultimo non abbia acquistato o ottenuto in altro modo tramite la Società una licenza aggiuntiva per tali siti web aggiuntivi.

Non è consentito utilizzare i Prodotti per scopi diversi da quelli sopra descritti e l'Utente non potrà rendere disponibile il Servizio per alcun uso commerciale se non previa approvazione scritta da parte di UserWay. Tutti i diritti sul e per il Servizio non espressamente concessi all'Utente nei presenti Termini e tutti i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti sono riservati e conservati da UserWay senza limitazioni. Senza limitare la generalità di quanto sopra, l'Utente accetta di non (e di non permettere a terzi di): (i) concedere in sublicenza, distribuire o utilizzare il Servizio al di fuori dell'ambito di applicazione delle presenti Condizioni; (ii) copiare, modificare, riprodurre, adattare, tradurre o creare in altro modo opere derivate dal Servizio o da qualsiasi documentazione ad esso relativa; (iii) decodificare, decompilare, disassemblare o tentare in altro modo di scoprire il codice sorgente del Servizio o di qualsiasi sua parte, salvo quanto espressamente consentito dalla legge in vigore nella giurisdizione in cui l'Utente si trova; (iv) affittare, noleggiare, concedere in licenza, vendere, cedere o trasferire in altro modo i diritti relativi alla Licenza, al Servizio o a qualsiasi parte di esso; (v) utilizzare i marchi di fabbrica, i nomi commerciali, i marchi di servizio, i loghi, i nomi di dominio e altre caratteristiche distintive del marchio o qualsiasi diritto d'autore o altri diritti di proprietà associati al Servizio per qualsiasi scopo senza l'espresso consenso scritto di UserWay; o (vi) utilizzare, inviare, trasmettere o introdurre qualsiasi dispositivo, software o routine che interferisca o tenti di interferire con il funzionamento del Servizio.

Servizio UserWay

UserWay compie sforzi commerciali per garantire che i suoi Prodotti consentano al Sito Web del Licenziatario di diventare conforme ai criteri di successo WCAG 2.1 livello AA (lo "Standard WCAG").

Quando il Free-Widget è incorporato nel Sito Web del Licenziatario, il Sito Web del Licenziatario renderà disponibili miglioramenti dell'accessibilità attivati dall'utente che consentiranno al Sito Web del Licenziatario di diventare più accessibile per alcuni utenti una volta che le funzioni di accessibilità sono state abilitate manualmente da un utente finale del Sito Web del Licenziatario.

Quando l'AI-Widget viene incorporato nel sito web del Licenziatario, il sito web del Licenziatario diventerà sostanzialmente più accessibile in conformità alle disposizioni dello standard WCAG, con un intervento minimo o nullo da parte degli amministratori, degli sviluppatori e/o degli utenti finali del sito web del Licenziatario.

Quando i rapporti di violazione del sistema di scansione e le istruzioni per la correzione relative al sito Web del Licenziatario sottoposto a scansione e monitorato vengono seguiti e attuati dagli amministratori o dagli sviluppatori del sito Web del Licenziatario, tale sito Web del Licenziatario diventerà sostanzialmente più accessibile in conformità alle disposizioni dello standard WCAG. Senza limitare quanto sopra, e a scanso di equivoci, ciò si applica a tutto il codice che rientra nell'ambito di applicazione dello scanner (HTML) e non agli elementi non HTML resi disponibili sul sito web del Licenziatario, come PDF, audio, video, ecc.

Qualora il Licenziatario ci fornisca una comunicazione scritta relativa a un errore o a una deviazione dallo standard WCAG, possiamo assisterlo nella riparazione di tale errore o deviazione (i "Servizi professionali"). Qualsiasi avviso relativo a una violazione deve essere il più dettagliato e specifico possibile e includere il riferimento all'esatto componente del Sito Web del Licenziatario che non è accessibile. Senza limitare quanto sopra e a scanso di equivoci, ci impegniamo a compiere ragionevoli sforzi commerciali per (a) offrire all'utente i Servizi professionali; (b) consigliare all'utente come rendere conformi i siti Web del Licenziatario; e (c) affrontare e porre rimedio a tali violazioni nell'ambito delle capacità tecniche dei nostri prodotti, fermo restando, tuttavia, che in ogni caso l'utente sarà l'unico responsabile dell'attuazione delle nostre istruzioni.

Supporto UserWay

Vi forniremo, durante il normale orario di lavoro e tramite e-mail, chat e videoconferenze, supporto tecnico e assistenza per il funzionamento dei Prodotti. Tutti questi servizi saranno forniti a condizione che vengano pagate tempestivamente le tariffe di assistenza e saranno effettuati sulla base di un ragionevole impegno commerciale, a seconda, tra l'altro, del livello di gravità del problema tecnico segnalatoci.

Regole di Condotta

Cerchiamo di fornire informazioni il più possibile accurate e aggiornate sul sito web.

L'utente non può utilizzare il Servizio in relazione a contenuti illegali (in qualsiasi giurisdizione applicabile) o che possano violare o promuovere la violazione di qualsiasi copyright, brevetto, marchio di fabbrica, marchio di servizio, segreto commerciale, diritto morale o altra proprietà intellettuale o diritto proprietario di UserWay o di qualsiasi altra terza parte. L'utente non può utilizzare il Servizio per pubblicare informazioni illegali o diffamatorie su UserWay o su una persona senza il suo consenso, comprese le informazioni moleste o che infliggono intenzionalmente stress emotivo. L'utente non può utilizzare il Servizio per inviare messaggi di spam, tra cui, a titolo esemplificativo, pubblicità commerciale o e-mail di massa. Ci riserviamo il diritto di informare le forze dell'ordine competenti in caso di violazione che costituisca reato. Gli usi vietati sopra descritti sono da intendersi come linee guida relative a comportamenti impropri e inappropriati e non devono essere interpretati come un elenco esaustivo. In generale, sono vietati i comportamenti che violano la legge, i regolamenti o le norme accettate dalla comunità di Internet, siano essi espressamente menzionati o meno nei presenti Termini. Ci riserviamo il diritto esclusivo, in qualsiasi momento, di vietare le attività che danneggiano i nostri interessi commerciali, la nostra reputazione e il nostro avviamento.

Per quanto riguarda FixMyCode, l'Utente non può dichiarare che l'output dei Servizi è stato generato dall'uomo quando non lo è o violare in altro modo i nostri Termini di Servizio; inviare informazioni personali di bambini di età inferiore ai 13 anni o all'età del consenso digitale applicabile.

L'utente è consapevole che possiamo utilizzare i contenuti da lui forniti per fornire e mantenere i Servizi, sviluppare i nostri modelli di intelligenza artificiale, rispettare le leggi vigenti e applicare le nostre politiche. L'Utente è responsabile dei contenuti e di garantire che non violino alcuna legge applicabile o i presenti Termini.

Registrandosi al Sito o utilizzando i Prodotti, l'Utente accetta di essere aggiunto alla nostra mailing list e di ricevere le e-mail transazionali, gli aggiornamenti, le newsletter e altri contenuti promozionali o pubblicitari di UserWay. L’Utente acconsente inoltre alla raccolta, all'uso e alla divulgazione delle vostre informazioni di identificazione personale e di tutte le informazioni di identificazione non personale. Conserveremo e utilizzeremo tali informazioni, nonché i dati di registrazione, in conformità con la nostra Politica sulla privacy (all'indirizzo: https://userway.org/privacy) che è incorporata nel presente documento come riferimento.

L'utente riconosce e accetta di non poter acquistare o vendere titoli UserWay mentre è in possesso di informazioni materiali non pubbliche relative a UserWay.  È contro le politiche di UserWay e illegale che l'Utente utilizzi informazioni materiali non pubbliche relative a UserWay o a qualsiasi altra società per: (a) ottenere un profitto per sé; o (b) direttamente o indirettamente "dare suggerimenti" ad altri che potrebbero prendere una decisione di investimento sulla base di tali informazioni.

Accedendo o utilizzando i Servizi e i Prodotti UserWay, l'utente dichiara e garantisce di non trovarsi in alcun paese o territorio soggetto a sanzioni commerciali o embarghi statunitensi, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i paesi sottoposti a embargo identificati dall'Office of Foreign Assets Control (OFAC) del Dipartimento del Tesoro statunitense.

Privacy

L'Utente ha esaminato e accetta di rispettare l'Informativa sulla privacy di UserWay.  Durante l'utilizzo di FixMyCode, l'Utente accetta di non inserire o fornire alcuna informazione personale identificabile (PII) durante l'utilizzo del servizio AI. Le PII includono, ma non solo, nomi, indirizzi, numeri di previdenza sociale, indirizzi e-mail, numeri di telefono o qualsiasi altra informazione che possa essere utilizzata per identificare un individuo. L'utente è consapevole che UserWay può memorizzare il codice o il contenuto dell'utente sui propri server al solo scopo di sviluppare il proprio modello e fornire un servizio migliore. UserWay non pubblicherà il codice o il contenuto dell'utente per nessun motivo.

L'utente è l'unico responsabile della conformità alle norme, alle leggi e ai requisiti in materia di privacy applicabili nella sua area geografica. Ciò include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le leggi sulla protezione dei dati, le norme sulla privacy e qualsiasi obbligo relativo al trattamento delle informazioni di identificazione personale.

UserWay declina esplicitamente ogni responsabilità per qualsiasi violazione delle norme sulla privacy o delle leggi commessa dall'Utente durante l'utilizzo dei Servizi. Gli utenti si assumono la piena responsabilità per qualsiasi conseguenza, legale o meno, derivante dall'uso o dall'abuso del servizio, compresa la divulgazione di informazioni personali identificabili.

Pagamenti

I presenti Termini e l'ordine di acquisto o qualsiasi altro documento di pagamento per il Servizio stipulato tra l'utente e la Società (collettivamente l' "Ordine di acquisto") costituiscono l'accordo completo e vincolante tra la Società e il cliente identificato nell'Ordine di acquisto, che copre la licenza d'uso del Servizio e la documentazione stampata e/o elettronica per l'utente che accompagna il Servizio, e/o la manutenzione, l'assistenza o altri servizi ordinati in base ad esso, ed è efficace al momento della sua esecuzione. In qualsiasi caso di conflitto o contraddizione tra i termini dell'Ordine di acquisto e le presenti Condizioni, prevarrà l'Ordine di acquisto.

Se non diversamente indicato, tutte le tariffe sono espresse in dollari statunitensi. Qualsiasi saldo in sospeso diventa immediatamente esigibile al momento della risoluzione dei presenti Termini e qualsiasi spesa di riscossione (comprese le spese legali) sostenuta da noi sarà inclusa nell'importo dovuto e potrà essere addebitata al meccanismo di fatturazione applicabile associato all'utente. Se non diversamente concordato nell'Ordine di Acquisto, tutti i corrispettivi dovuti ai sensi del presente Contratto dovranno essere prepagati. Se non diversamente concordato nell'Ordine di Acquisto, tutti i corrispettivi pagabili ai sensi del presente documento non includono tasse o imposte locali, statali o federali di vendita, uso, accisa, proprietà personale, IVA o altre tasse o imposte simili, incluse, a titolo esemplificativo, le ritenute d'acconto, e tali tasse, nella misura in cui siano legalmente applicabili, saranno sostenute e pagate dal Cliente. Qualsiasi ritardo nel pagamento dei corrispettivi dovuti ai sensi del presente documento sarà gravato da interessi al tasso più basso tra: (i) 1,5% al mese; o (2) il tasso massimo autorizzato dalla legge applicabile.

Fornendo i dati di pagamento, l'Utente autorizza UserWay a processare il pagamento in conformità con l'abbonamento. Se il primo tentativo di pagamento non va a buon fine, l'Utente autorizza UserWay a effettuare successivi tentativi di pagamento, anche con importi ridotti e/o utilizzando metodi di pagamento alternativi forniti dall'Utente, per saldare il saldo in sospeso.

Gli abbonamenti vengono rinnovati automaticamente utilizzando il metodo di pagamento predefinito. Se non è possibile elaborare l'intero importo dell'abbonamento, UserWay si riserva il diritto di tentare un pagamento per un importo inferiore, che rifletta una tariffa mensile o qualsiasi altro importo proporzionale, come ritenuto opportuno.

UserWay non è responsabile di eventuali commissioni di transazione, commissioni di scoperto, commissioni di sconfinamento o commissioni per fondi non sufficienti che potrebbero essere applicate dal vostro istituto finanziario a causa dei nostri tentativi di addebito sul vostro conto.

Politica di rimborso

Se l'Utente non è soddisfatto del Servizio, può annullare l'abbonamento entro 14 giorni dalla data di inizio dell'abbonamento al Servizio. La richiesta di cancellazione deve essere inviata all'indirizzo supporto@userway.it e deve includere il nome e cognome dell'Utente, il nome del dominio per il quale si richiede la cancellazione del servizio, una copia dell'ordine di acquisto, della ricevuta o della conferma del pagamento. UserWay potrà addebitare all'Utente una penale per la cancellazione del servizio, come previsto dalle leggi vigenti. Dopo il suddetto periodo di 14 giorni, l'utente non avrà diritto a un rimborso in sostituzione di una richiesta di cancellazione.

Proprietà Intellettuale

Il contenuto originale, le caratteristiche e le funzionalità del Servizio sono e rimarranno di proprietà esclusiva di UserWay e dei suoi licenziatari. Il Servizio è protetto da copyright, brand e altre leggi applicabili. I nostri brand, contenuti, design e marchi di servizio non possono essere utilizzati in relazione a qualsiasi prodotto o servizio senza il previo consenso scritto di UserWay.

L'Utente è consapevole che alcuni dei Prodotti si basano sull'IA e che i dati relativi al Sito Web del Licenziatario possono essere utilizzati per sviluppare modelli di IA, modelli di ML o altre modifiche algoritmiche. L'Utente riconosce che il Servizio include tali componenti di IA e i modelli di formazione di tali componenti. Senza limitare quanto sopra, il Servizio include dati di apprendimento, istruzioni di apprendimento, algoritmi che possono essere rivisti durante il processo di apprendimento e il Licenziatario è responsabile di assicurare che i requisiti di qualsiasi fornitore di dati di terze parti non siano violati.

Il nome "UserWay" e tutti i marchi e/o marchi di servizio o simboli sono di proprietà di UserWay. L'acquisto di una Licenza d'uso dei Prodotti non consente all'Utente di fare uso di alcun marchio di fabbrica, copyright o simbolo di servizio per scopi non espressamente previsti dalle presenti Condizioni.

Tutte le idee, le richieste, i feedback, le raccomandazioni, le segnalazioni di errori e bug, i commenti, i concetti, le funzionalità aggiuntive e altre richieste o suggerimenti che l'Utente può fornirci in relazione al Servizio (collettivamente "Idee"), saranno di nostra proprietà. Con il presente documento, l'Utente assegna e trasferisce irrevocabilmente a noi, a titolo gratuito, qualsiasi diritto di proprietà intellettuale su tali Idee. L'utente accetta che gli stessi diventeranno automaticamente di nostra proprietà e che avremo il diritto di utilizzare, sfruttare, implementare, adattare, sviluppare, copiare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza o assegnare i diritti su tali materiali e Idee senza alcun obbligo di pagamento di royalty o di altro tipo all'utente e senza alcun obbligo di credito o di notifica all'utente. Se intendete mantenere i diritti di proprietà intellettuale sulle vostre idee, siete pregati di non sottoporle a noi senza la nostra preventiva approvazione scritta. Le disposizioni della presente clausola continueranno ad applicarsi indipendentemente dalla cessazione della fornitura dei Servizi al termine della Licenza, per qualsiasi motivo. Le disposizioni della presente sezione non derogano né diminuiscono alcun diritto a noi riconosciuto ai sensi delle disposizioni di qualsiasi legge applicabile.

Link ad altri siti web

Il nostro Servizio può contenere collegamenti a, o fornire strumenti che consentono all'Utente di interagire con, siti web o servizi di terzi (come Google, Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) che non sono di proprietà o controllati da UserWay.

UserWay non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di qualsiasi sito web o servizio di terzi. L'utente riconosce e accetta inoltre che UserWay non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi danno o perdita causata o che si presume possa essere causata da o in connessione con l'uso o l'affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili su o attraverso tali siti web o servizi.

L'Utente accetta che l'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente possa comportare l'addebito di spese da parte di terzi, come ad esempio le spese addebitate dall'operatore telefonico per l'utilizzo dei dati, e accetta di pagare tutte queste spese e di attenersi a tutti i relativi termini. Utilizzando il Servizio, l'Utente solleva espressamente UserWay da qualsiasi responsabilità derivante dall'uso di siti web o servizi di terzi.

Consigliamo vivamente all'Utente di leggere i termini e le condizioni e le politiche sulla privacy di qualsiasi sito o servizio web di terzi che l'Utente visita.

Termine

Possiamo interrompere l'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente immediatamente, senza preavviso o responsabilità, per qualsiasi motivo, inclusa, senza limitazione, la violazione dei presenti Termini da parte dell'Utente. In caso di risoluzione, il diritto dell'Utente di utilizzare il Servizio cesserà immediatamente. Se l'Utente desidera terminare il Servizio, può semplicemente interromperne l'utilizzo. La scadenza o la risoluzione dei presenti Termini non solleverà l'Utente da alcun obbligo destinato a sopravvivere ai sensi dei presenti Termini, né dall'obbligo di pagare le tariffe applicabili ai sensi dell'OP. I Prodotti/Servizi si rinnoveranno automaticamente alla fine del periodo di validità, a meno che non vengano disdetti dall'Utente 60 giorni prima della data di scadenza dell'abbonamento.

Indennizzo

Nella misura consentita dalla legge applicabile, l'Utente dovrà indennizzare, tenere indenne e difendere UserWay, le sue filiali e i rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, agenti e rappresentanti ("Indennità di UserWay") a proprie spese, da qualsiasi rivendicazione, azione, procedimento e causa di terzi intentata contro le Indennità di UserWay, e tutte le relative responsabilità, danni, accordi, sanzioni, multe, costi o spese (comprese le ragionevoli spese legali e altre spese di contenzioso sostenute da UserWay), e cause intentate contro gli Indennizzi di UserWay, e da tutte le relative responsabilità, danni, accordi, sanzioni, multe, costi o spese (incluse le ragionevoli spese legali e altre spese di contenzioso) sostenute dagli Indennizzi di UserWay, derivanti da o relative a (i) la violazione dei presenti Termini da parte dell'Utente; (ii) l'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente; (iii) la violazione da parte dell'Utente di leggi, norme o regolamenti applicabili in relazione al Servizio; (iv) qualsiasi dichiarazione e garanzia rilasciata dall'Utente in merito a qualsiasi aspetto del Servizio; (v) qualsiasi reclamo presentato da o per conto di qualsiasi terza parte riguardante direttamente o indirettamente l'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente; e (vi) la violazione degli obblighi di privacy dell'Utente.

UserWay fornirà all'Utente una notifica scritta di qualsiasi reclamo, azione legale o azione per la quale viene richiesto tale indennizzo. L'Utente dovrà collaborare nella maniera più completa possibile alla difesa di qualsiasi reclamo. UserWay si riserva il diritto, a proprie spese, di assumere la difesa esclusiva e il controllo di qualsiasi questione soggetta a indennizzo da parte dell'utente.

Esclusione di garanzia

L'USO DEI SERVIZI E QUALSIASI AFFIDAMENTO DA PARTE DELL'UTENTE SUI SERVIZI E SUI PRODOTTI, COMPRESA QUALSIASI AZIONE INTRAPRESA DALL'UTENTE A CAUSA DI TALE USO O AFFIDAMENTO, È A SUO ESCLUSIVO RISCHIO. USERWAY NON GARANTISCE CHE I SERVIZI E/O I PRODOTTI SIANO ININTERROTTI O PRIVI DI ERRORI, VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. USERWAY PUÒ APPORTARE MIGLIORAMENTI E/O MODIFICHE AI SERVIZI IN QUALSIASI MOMENTO. USERWAY NON GARANTISCE L'ADEGUATEZZA, L'AFFIDABILITÀ, LA DISPONIBILITÀ, LA TEMPISTICA E L'ACCURATEZZA DEL SERVIZIO. IL SERVIZIO VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILE", "CON TUTTI I DIFETTI" E USERWAY NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO E NON VIOLAZIONE, E SONO DESTINATI A ESSERE UTILIZZATI DALL'UTENTE SOLO SUL SITO WEB DEL LICENZIATARIO PER IL QUALE HA OTTENUTO UNA LICENZA.

USERWAY, I SUOI FORNITORI DI SERVIZI, AGENTI E SUBAPPALTATORI NON GARANTISCONO CHE: (A) IL SERVIZIO E/O I PRODOTTI SODDISFINO I REQUISITI O LE ASPETTATIVE DELL'UTENTE; O (B) CHE GLI EVENTUALI DIFETTI VENGANO CORRETTI. LA LEGGE APPLICABILE POTREBBE NON CONSENTIRE L'ESCLUSIONE DI GARANZIE IMPLICITE, PERTANTO LE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE A QUESTO PROPOSITO.

L'UTENTE RICONOSCE INOLTRE CHE USERWAY NON GARANTISCE L'ACCURATEZZA, LA COMPLETEZZA, L'AFFIDABILITÀ, LA TEMPESTIVITÀ O LA SICUREZZA DEL CODICE SOFTWARE FORNITO DA "FIX MY CODE" O DI QUALSIASI MATERIALE CORRELATO ("CODICE"). USERWAY NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA IN MERITO AI RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI DALL'USO DEL CODICE O ALLA SUA IDONEITÀ PER QUALSIASI SCOPO PARTICOLARE. UTILIZZANDO IL CODICE FORNITO DA USERWAY, L'UTENTE ESONERA ESPRESSAMENTE USERWAY DA QUALSIASI RECLAMO, RICHIESTA, RESPONSABILITÀ O DANNO DERIVANTE O CORRELATO ALL'USO DEL CODICE, SIA PREVEDIBILE CHE IMPREVEDIBILE.

L'UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO DELL'UTENTE PER QUALSIASI GUASTO O MANCATA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E/O DEI PRODOTTI SARÀ L'UTILIZZO DA PARTE DI USERWAY DI SFORZI COMMERCIALMENTE RAGIONEVOLI PER REGOLARE O RIPARARE IL SERVIZIO E/O I PRODOTTI.

L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE, POICHÉ LA RIPARAZIONE PERSONALIZZATA DEL SITO (CSR) DI USERWAY UTILIZZA MODELLI SPECIFICI PER DEFINIRE GLI ELEMENTI HTML CHE RICHIEDONO LA RIPARAZIONE DA PARTE DI USERWAY, QUALSIASI MODIFICA AL SITO WEB O ALL'APPLICAZIONE DELL'UTENTE POTREBBE INTERROMPERE TALI MODELLI E QUINDI ANNULLARE LE RIPARAZIONI APPLICATE A TALI ELEMENTI. PERTANTO, USERWAY NON SI ASSUMERÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI AZIONE, CAUSA, CONTROVERSIA, RECLAMO O RICHIESTA DI VIOLAZIONE DELL'ACCESSIBILITÀ DERIVANTE DALLA MODIFICA DEL SITO WEB O DELL'APPLICAZIONE DEL LICENZIATARIO DOPO CHE USERWAY HA IMPLEMENTATO LA CSR.

Limitazione di responsabilità

NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO USERWAY SARÀ RESPONSABILE DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI O PUNITIVI, O DI DANNI DI QUALSIASI TIPO, INCLUSI, MA NON LIMITATI A PERDITA DI USO, VENDITE, DATI, PROFITTI, PERDITA O DANNI ALLE ATTIVITÀ, PERDITA DI CONTRATTI O PERDITA DI CLIENTI, ANCHE SE USERWAY È STATA AVVISATA, SAPEVA O AVREBBE DOVUTO SAPERE CHE TALI DANNI ERANO POSSIBILI, E ANCHE SE I DANNI DIRETTI NON SODDISFANO UN RIMEDIO.

L'UTENTE ACCETTA INOLTRE CHE LA SOCIETÀ NON SARÀ RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI SUBITI DALL'UTENTE IN RELAZIONE A PERDITE DI DATI, ERRORI, TEMPI DI INATTIVITÀ DEL SISTEMA, INTERRUZIONI DELLA RETE O DEL SISTEMA, GUASTI ALLE LINEE DI COMUNICAZIONE, CORRUZIONE DEI FILE O INTERRUZIONI DEL SERVIZIO CAUSATI DALLA NEGLIGENZA DELLA SOCIETÀ O DEI SUOI SUBAPPALTATORI E FORNITORI DI SERVIZI, A PRESCINDERE DALLA TEORIA SU CUI SI BASA QUALSIASI RIVENDICAZIONE, ANCHE SE LA SOCIETÀ È STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

LA RESPONSABILITÀ TOTALE CUMULATIVA DI USERWAY NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI QUALSIASI ALTRA PARTE PER QUALSIASI PERDITA O DANNO DERIVANTE DA RECLAMI, RICHIESTE O AZIONI DERIVANTI DA O RELATIVE AI PRESENTI TERMINI SARÀ SEMPRE LIMITATA ALLE TARIFFE DI SERVIZIO PAGATE DALL'UTENTE PER I SERVIZI FORNITI DURANTE IL PERIODO DI SEI MESI PRECEDENTE LE CIRCOSTANZE CHE HANNO DATO ORIGINE AL RECLAMO DI RESPONSABILITÀ E, IN ASSENZA DI TALE PAGAMENTO, A UNA SOMMA DI 100 DOLLARI STATUNITENSI.

INOLTRE, USERWAY NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ PER (A) QUALSIASI RIVENDICAZIONE DI VIOLAZIONE DI BREVETTI, SEGRETI COMMERCIALI O DIRITTI D'AUTORE BASATA SULL'USO DI UNA VERSIONE DEL SERVIZIO DIVERSA DA QUELLA PIÙ RECENTE, SE TALE VIOLAZIONE AVREBBE POTUTO ESSERE EVITATA CON L'USO DELLA VERSIONE PIÙ RECENTE, (B) LA SICUREZZA E L'INTEGRITÀ DI QUALSIASI DATO O INFORMAZIONE CHE L'UTENTE MEMORIZZA O TRASMETTE UTILIZZANDO IL SERVIZIO O INTERNET, COMPRESI I DATI O LE INFORMAZIONI MEMORIZZATI O TRASMESSI DA QUALSIASI COMPUTER INDICATO COME "SICURO". L'UTENTE È TENUTO A SEGNALARE IMMEDIATAMENTE A USERWAY QUALSIASI PROBLEMA CHE POSSA COMPROMETTERE LA SICUREZZA O L'INTEGRITÀ DI QUALSIASI UTENTE O SISTEMA CHE PARTECIPI AL SERVIZIO O (C) QUALSIASI RIVENDICAZIONE DI VIOLAZIONE DI BREVETTI BASATA SU (I) L'USO DEL SERVIZIO IN COMBINAZIONE CON ALTRI MATERIALI NON FORNITI DA USERWAY, LADDOVE LA VIOLAZIONE NON SI SAREBBE VERIFICATA IN ASSENZA DI TALE COMBINAZIONE, O (II) LA MODIFICA DEL SERVIZIO DA PARTE DI CHIUNQUE NON SIA USERWAY, LADDOVE LA VIOLAZIONE NON SI SAREBBE VERIFICATA IN ASSENZA DI TALE MODIFICA.

Il licenziatario dichiara e garantisce inoltre di essere consapevole che: (i) l'uso dei Prodotti non può assicurare che non vi saranno richieste di risarcimento nei vostri confronti in relazione alla mancata conformità del sito web del licenziatario a tutti i requisiti dello standard WCAG; (ii) qualsiasi discussione con i nostri rappresentanti non costituirà una consulenza legale; (iii) i rapporti dello scanner potrebbero non riflettere accuratamente tutte le soluzioni, le caratteristiche, i problemi o le violazioni in materia di accessibilità del sito web; e (iv) qualsiasi Servizio professionale fornito (se fornito) è fornito a vostro rischio e pericolo. Con il presente documento l'Utente rinuncia esplicitamente a qualsiasi rivendicazione nei nostri confronti in relazione a quanto sopra e riconosce che il corrispettivo pagato a noi è stato calcolato anche sulla base del consenso dell'Utente alla suddetta rinuncia.

Legge applicabile

Le presenti Condizioni saranno disciplinate e interpretate in conformità alle leggi dello Stato del Delaware, senza tener conto delle disposizioni in materia di conflitto di leggi. I tribunali competenti del Delaware avranno la sola ed esclusiva giurisdizione su qualsiasi controversia derivante da o in relazione ai presenti Termini e condizioni.

La mancata applicazione da parte nostra di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non sarà considerata una rinuncia a tali diritti. Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta non valida o inapplicabile da un tribunale, le restanti disposizioni dei presenti Termini rimarranno in vigore. I presenti Termini costituiscono l'intero accordo tra noi in merito al nostro Servizio e sostituiscono qualsiasi accordo precedente tra noi in merito al Servizio.

Modifiche

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare o sostituire i presenti Termini in qualsiasi momento a nostra esclusiva discrezione. Continuando ad accedere o a utilizzare il nostro Servizio dopo l'entrata in vigore di tali revisioni, l'Utente accetta di essere vincolato ai termini modificati. Se l'Utente non accetta i nuovi termini, è pregato di interrompere l'utilizzo del Servizio. I presenti termini indicheranno la data dell'ultimo aggiornamento dei termini stessi.

In caso di conflitto o incongruenza tra le disposizioni dei presenti Termini e le informazioni che compaiono in altre pagine del Sito web, prevarranno i termini dei presenti Termini.

Nessuna derogabilità e separabilità

La mancata pratica o attuazione di un diritto o di una disposizione dei presenti Termini non implica la rinuncia da parte nostra a tale diritto o disposizione. Se una disposizione dei presenti Termini è, per qualsiasi motivo, ritenuta non valida o non applicabile, le altre disposizioni dei presenti Termini rimarranno applicabili e la disposizione non valida o non applicabile sarà considerata modificata in modo da essere valida e applicabile nella misura massima consentita dalla legge.

Pubblicazioni

A prescindere da quanto contenuto nel presente documento, l'Utente autorizza UserWay e le sue affiliate: (i) a utilizzare il nome, il logo e gli altri marchi applicabili dell'Utente, in qualsiasi momento, sui loro siti web e su altri materiali promozionali di marketing, presentazioni, comunicati stampa, ecc. allo scopo di fare riferimento all'Utente come cliente di UserWay; e (ii) a utilizzare l'Utente come riferimento per il Servizio.

Contatti

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattare supporto@userway.it.

Ultimo aggiornamento 

2 Agosto 2023