Moderatore di contenuti con intelligenza artificiale

Intervieni sui contenuti offensivi, molesti e razzisti.

Per un web più equo

Noi di UserWay siamo fermi sostenitori nell'uguaglianza in tutte le sue forme. Nell'ambito della nostra missione di costruire un Internet accessibile a tutti, stiamo iniziando a identificare e implementare modi in cui le nostre soluzioni per l’accessibilità possono promuovere l'uguaglianza al di là dello spazio della disabilità.

Le stesse tecnologie che abbiamo creato per identificare e correggere le violazioni all’accessibilità all’interno dei siti web possono essere utilizzate per rilevare un linguaggio potenzialmente offensivo, così come testi apertamente discriminatori. Allo stesso modo in cui possono identificare le violazioni al WCAG, le nostre soluzioni possono segnalare testi razzisti, di parte o socialmente inaccettabili.
La nostra intenzione non è quella di censurare, ma di rendere consapevoli i proprietari dei contenuti dei problemi presenti sul loro sito, in modo che possano risolverli. Si tratta di un passo successivo naturale per le nostre tecnologie e ci auguriamo che aiuti i team web a identificare e rimuovere rapidamente i contenuti razzisti o socialmente inaccettabili, facendo anche luce su problemi che potrebbero non essere stati riconosciuti in precedenza.

Scopri il nostro moderatore di contenuti basato sull’intelligenza artificiale

Grazie ad una moderna tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che segnala i contenuti da revisionare, il moderatore di contenuti di UserWay ti aiuta a mantenere il tuo sito web libero da un linguaggio discriminatorio, fazioso o razzista. Nel caso venga rilevato un linguaggio potenzialmente offensivo, il moderatore ti propone delle formule alternative tra cui scegliere. Niente sarà modificato o rimosso senza che tu lo abbia deciso

Migliora la content policy della tua azienda

Aumenta la consapevolezza all’interno della tua azienda sui temi dell’accessibilità e promuovi un cambiamento positivo nella tua comunicazione. Il moderatore di contenuti UserWay ti aiuta a valutare oggettivamente i contenuti del tuo sito in ottica accessibile e a stabilire delle linee guida a livello di comunicazione basate su criteri di inclusività, diversità e uguaglianza.
Scopri tutti i vantaggi del moderatore di contenuti e come può aiutarti a coinvolgere maggiormente il tuo pubblico, senza alcuna differenza.

Come funziona

UserWays AI-Powered Content Moderator analizza il testo del tuo sito web, sia statico che dinamico, e ti segnala parole e frasi potenzialmente discutibili e qualsiasi linguaggio che possa promuovere stereotipi o pregiudizi. Ciò include testi che potrebbero essere considerati razzisti, sessisti, antisemiti, omofobi, xenofobi, violenti, intolleranti o comunque offensivi.

Puoi esaminare i suggerimenti del moderatore dei contenuti e scegliere quelli che desideri accettare. Inoltre, puoi modificare i suggerimenti in modo che si integrino perfettamente con i contenuti del sito.

Sicurezza, non censura

Il moderatore di contenuti non può essere utilizzato per rifiutare o rimuovere contenuti dal tuo sito, ma si limita a individuare e segnalare la presenza di eventuali contenuti potenzialmente offensivi o discriminatori da sottoporre agli amministratori del sito affinchè provvedano alla loro revisione ed eventuale rimozione o sostituzione.

UserWay ti aiuta a ridurre il rischio legale connesso alla violazione delle linee guida sull’accessibilità a livello nazionale e internazionale

Migliora la reputazione del tuo Brand

I consumatori sono sempre più attenti a come i brand si posizionano rispetto al tema dell’inclusività, per questo le aziende devono essere pronte a rispondere in modo adeguato.

Se negli USA molti brand hanno optato per un rebranding dei propri prodotti il cui nome è troppo legato a stereotipi etnici e razziali, anche molti marketer e aziende nostrane si sono già messi al lavoro per rendere i propri contenuti più neutrali e inclusivi dal punto di vista di genere e razza.

Il moderatore di contenuti UserWay segnala questo tipo di espressioni insieme ad altre affinché tu possa intervenire per rendere il tuo sito davvero inclusivo, sotto ogni punto di vista.

Rivedere i vecchi contenuti

I contenuti di un sito, in particolare quelli all’interno di siti di grandi dimensioni, sono spesso il frutto di un lavoro multidisciplinare che coinvolge diverse persone di un team. Rendere consapevoli tutti del rischio di un linguaggio potenzialmente discriminatorio o divisivo può essere una sfida.

Un progetto di moderazione dei contenuti che tenti di esaminare i contenuti di un sito web di 1.000 pagine (una dimensione standard per le grandi aziende) può richiedere fino a sei mesi e due persone impegnate a tempo pieno per il lavoro di revisione e modifica, e ancora di più per i siti con mezzo milione di pagine o più. E ancora è possibile che si riesca a cogliere solo una frazione del linguaggio potenzialmente distorto presente sul sito.

UserWay rappresenta un'alternativa più veloce ed economica, grazie al suo widget per l'accessibilità AI comprensivo di moderatore di contenuti, facile da installare e utilizzare.

Lo scenario attuale

La moderazione dei contenuti, insieme all’accessibilità, segue degli standard in costante e rapido cambiamento, che vanno di pari passo con i cambiamenti a livello culturale

Le statistiche anonime condivise dai siti web che già utilizzano il Moderatore di Contenuti UserWay permettono al dizionario alla base dello strumento di migliorare costantemente.
Il team di UserWay valuta e cura i termini raccolti da questi dati per assicurarne l'accuratezza e la rilevanza.

I primi campioni di dati provenienti da oltre 500.000 siti web mostrano che la maggior parte dei problemi rilevati riguarda l'uguaglianza di genere e razziale.

Il potere di decidere

Gli amministratori del sito possono decidere se accettare un suggerimento, sostituire la parola o la frase con un'altra scelta da loro stessi o lasciare invariata la lingua originale. Mantieni il pieno controllo del tuo sito: con il moderatore di contenuti UserWay mantieni le decisioni all’interno e hai la sicurezza che tutte le modifiche abbiano senso e preservino il significato originale del messaggio che vuoi veicolare.

Come comunità mondiale, non dovremmo mai tollerare il razzismo né altre condotte socialmente irresponsabili. Come molti altri individui e aziende, noi di UserWay non solo prendiamo posizione contro questo tipo di narrative e comportamenti, ma ti forniamo le soluzioni per contribuire al cambiamento in modo attivo e proattivo.